News Finanza Notizie Mondo Wall Street: future tonici, si guarda a possibile accordo tra Cina e Stati Uniti

Wall Street: future tonici, si guarda a possibile accordo tra Cina e Stati Uniti

4 Marzo 2019 14:44

I future sui principali indici Usa salgono sull’onda delle speranze di un accordo commerciale sempre più vicino tra Stati Uniti e Cina. In attesa dell’avvio delle contrattazioni a Wall Street, il future sul Dow Jones e quello sull’S&P 500 guadagnano rispettivamente lo 0,35% e lo 0,33%, mentre il contratto sul Nasdaq segna un +0,54 per cento.

Stando a quanto riporta “The Wall Street Journal” Pechino sarebbe disposta ad abbassare i dazi doganali e altre restrizioni applicate sui prodotti agricoli, chimici, sulle auto e altri beni americani che importa. Washington, dal canto suo, sarebbe pronta a rimuovere quasi tutte le sanzioni che ha comminato contro i prodotti cinesi a partire dall’anno scorso.

Tra i singoli titoli intonazione positiva per Kraft Heinz che segna un +1,79% nel pre-market grazie alla promozione di Morgan Stanley che ha alzato il rating a equal weight dal precedente underweight. Si prospetta un avvio col botto per Nightstar Therapeutics, che sta guadagnando oltre il 66%. La società è stata acquisita da Biogen che in base ai termini della proposta di acquisizione, metterà sul piatto 25,5 dollari in contanti per ogni azione Nightstar Therapeutics.