News Notiziario Notizie Germania Startup: GoEuro incassa 150 milioni $ di finanziamento da Kinnevik, Temasek e Hillhouse

Startup: GoEuro incassa 150 milioni $ di finanziamento da Kinnevik, Temasek e Hillhouse

23 Ottobre 2018 11:18

GoEuro, piattaforma leader per la prenotazione di trasporti in Europa, ha raccolto 150 milioni di dollari raddoppiando il suo capitale totale. Nei piani della compagnia, i fondi saranno utilizzati per l’innovazione del prodotto e l’espansione in nuovi mercati, portando così avanti la visione di unificare i trasporti a livello globale e semplificare le prenotazioni di viaggio in tutto il mondo.

Kinnevik AB, società di investimento svedese, e Temasek Holdings, società di investimento globale con sede a Singapore, hanno guidato il giro di finanziamenti, che ha visto la partecipazione di Hillhouse Capital, un’azienda di investimento leader di mercato focalizzata sulla crescita a lungo termine attraverso l’innovazione. Cristina Stenbeck, principale azionista di Kinnevik e membro del consiglio di amministrazione di Kinnevik e Spotify, entrerà nel direttivo di GoEuro in seguito alla transazione. Fino al 2016, Cristina è stata Executive Chairman di Kinnevik e Chairman di Zalando.