News Finanza Notizie Italia Wm Capital acquisisce il 5,2% di Main Capital Sgr, titolo sale di oltre il 3,5% sull’Aim Italia

Wm Capital acquisisce il 5,2% di Main Capital Sgr, titolo sale di oltre il 3,5% sull’Aim Italia

9 Maggio 2018 09:52

Wm Capital, società quotata su Aim Italia specializzata nel business format franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 5,2% del capitale sociale della neo costituita Main Capital Società di Gestione del Risparmio e in fase di autorizzazione presso Banca d’Italia. Sull’Aim Italia, il titolo Wm Capital sale di oltre il 3,5% a 0,48 euro.

Il principale obiettivo della partecipazione, si legge in una nota, è quello di contribuire allo sviluppo del nuovo progetto «Farmacie Innovative», avvalendosi della possibilità di acquisire i crediti che le banche vantano nei confronti delle farmacie sul territorio italiano, entrando così nel capitale o avviando la costituzione di nuove reti di farmacie innovative. L’operazione si inserisce nella strategia di Wm Capital di agevolare e potenziare i percorsi di crescita delle reti franchising.

“La decisione di acquisire una partecipazione in Main Capital Sgr è funzionale allo sviluppo che vogliamo dare alle reti in franchising. In tal modo offriamo ai nostri clienti un accesso al credito attraverso strumenti alternativi al canale bancario che possano supportare le imprese e i loro modelli di business”, commenta Fabio Pasquali, amministratore delegato di Wm Capital.