News Finanza Notizie Italia Unipol: collocamento bond senior per 500 milioni di euro

Unipol: collocamento bond senior per 500 milioni di euro

22 Novembre 2017 10:04

Unipol Gruppo ha annunciato di avere lanciato il collocamento di bond non convertibile, non subordinato e non garantito destinato esclusivamente a investitori qualificati per un importo pari a 500 milioni e una durata di dieci anni. Le caratteristiche principali di questo prestito, da emettersi a valere sul programma di emissioni obbligazionarie della società denominato “€2,000,000,000 Euro Medium Term Notes”, sono: 500 milioni di euro in linea capitale, scadenza nel mese di novembre 2027, prezzo di emissione pari a 99,842% e cedola al 3,50%.

La data di regolamento del prestito, si legge nella nota diramata ieri sera dal gruppo assicurativo bolognese, è prevista per il prossimo 29 novembre, data a decorrere dalla quale è atteso che le obbligazioni siano quotate presso il mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo, subordinatamente alla sottoscrizione della relativa documentazione contrattuale e al soddisfacimento delle condizioni sospensive all’emissione.

È atteso che ai titoli rappresentativi del prestito obbligazionario sia assegnato un rating di “Ba2” e “BB+” da parte di, rispettivamente, Moody’s e Fitch.