News Finanza Notizie Italia UniCredit, assemblea azionisti: l’addio del presidente Giuseppe Vita, al suo posto Fabrizio Saccomanni

UniCredit, assemblea azionisti: l’addio del presidente Giuseppe Vita, al suo posto Fabrizio Saccomanni

12 Aprile 2018 13:15

E’ il giorno dell’assemblea degli azionisti di UniCredit e anche il giorno dell’addio del presidente di UniCredit, Giuseppe Vita, che sarà sostituito da Fabrizio Saccomanni, già designato:

“Lascio un gruppo che oggi è molto cambiato ed è sicuramente più forte e pronto a continuare a crescere e confermarsi banca di successo – ha detto Vita – In un mondo che cambia alla velocità della luce non possiamo permetterci di rimanere fermi. Per restare al passo con i tempi ed essere competitivi occorre cogliere i segnali del cambiamento, avere una visione e compiere scelte coraggiose ed è quello che abbiamo fatto”.

“Sono certo che il nuovo consiglio saprà guidare con successo questo gruppo che, non mi stancherò mai di ripetere, ha grandissime potenzialità”.

Vita ha ringraziato gli azionisti per la loro “fiducia” e tutte le persone di UniCredit per “il quotidiano impegno e senso di responsabilità”.