News Notiziario Notizie Italia Trevi: titolo su minimi da 13 anni, pericoloso se prezzo dovesse confermare breakout 0,60 euro (trader)

Trevi: titolo su minimi da 13 anni, pericoloso se prezzo dovesse confermare breakout 0,60 euro (trader)

Pubblicato 5 Ottobre 2017 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:35

Nuovi minimi da oltre 13 anni per Trevi Finanziaria Industriale. Il titolo ha toccato un nuovo low questa mattina a 0,593 euro, dando seguito ai segnali di debolezza emersi sul chart da inizio settimana.

“Il quadro potrebbe complicarsi ulteriormente se il prezzo dovesse confermare il breakout del pavimento a 0,60 euro”, ha commentato un trader. A quel punto si aprirebbe la strada verso i minimi storici risalenti al 2004.

Sull’andamento recente, continua a pesare la delusione dei conti del primo semestre, dopo che i tre anni precedenti si sono chiusi con perdite che vanno dal 33% al 45% a causa del erdurare della difficile situazione del mercato energetico, dalla scarsità degli investimenti e dalla cancellazione di un’importante commessa nel settore Oil&Gas.

A ciò si aggiungono accantonamenti per circa 18 milioni effettuati nel periodo al fondo obsolescenza rimanenze principalmente riconducibili alla divisione Drillmec.