News Notiziario Notizie Italia Tim, consigliere Ferrari sbotta: ‘Singolare che broker francese ci attacchi’

Tim, consigliere Ferrari sbotta: ‘Singolare che broker francese ci attacchi’

6 Settembre 2018 13:52

“Non commento mai le vicende di una società quotata e tantomeno di una importante come Tim, nella quale sono anche consigliere di amministrazione. Certo, quello che posso dire è che è molto singolare che in due giorni un broker francese attacchi Telecom e con tesi fantasiose”. Parola del consigliere di Telecom Italia Massimo Ferrari, che ha criticato anche il comportamento di Iliad e di Vivendi. Ferrari ha parlato a margine dell’Infrastructure Day di Borsa Italiana:

“Una ricerca ridicola che rivede il proprio target price al ribasso del 30%, dopo che il titolo aveva già perso il 30-40% per fattori chiaramente esogeni. Che poi un concorrente sempre francese (Iliad) che ha investito solo qualche milione di euro diffonda trionfalmente risultati in Italia senza che nessuno possa verificare il vero grado di penetrazione e di efficienza del last comer e che infine un azionista rilevante (Vivendi), sempre francese, ritenga di rendere pubbliche proprie soggettive valutazioni sul titolo e sulla governance della società”.

Riguardo al broker, il riferimento è Exane BNP Paribas, che ha tagliato il rating sul titolo TM da neutral a underperform, sforbiciando anche il prezzo obiettivo, passato da 0,60 a 0,38 euro.