News Notiziario Notizie Italia Telecom Italia tonica in Borsa dopo replica Elliott a Vivendi, mercato attende sviluppi

Telecom Italia tonica in Borsa dopo replica Elliott a Vivendi, mercato attende sviluppi

10 Settembre 2018 12:26

Acquisti oggi sul titolo Tim (+2,7% a quota 0,543 euro) in attesa di vedere cosa uscirà dal cda odierno, indetto per la presentazione dell’offerta per l’asta 5G ma che arriva in un momento molto delicato alla luce del botta e risposta tra vivendi ed Elliott.

Oggi il fondo Elliott ha replicato alle dure parole di Vivendi dello scorso 5 settembre circa la nuova governance e il “drammatico” calo del titolo. Elliott condivide le preoccupazioni dei francesi circa l’andamento del titolo Tim ma rimarca con decisione come la stessa Vivendi ha avuto il controllo della società per anni, ora è pronta a sindacare sull’operato del nuovo Consiglio di TIM dopo appena 4 mesi dalla sua nomina. “Come può Vivendi fuggire dalle sue responsabilità per l’attuale situazione di TIM, quando ha gestito la società così a lungo mentre il nuovo Consiglio è in carica da così breve tempo?”, si legge nella nota di Elliott che fa notare come il nuovo Consiglio di TIM non ha apportato cambiamenti significativi nel management: l’attuale Amministratore Delegato è stato infatti portato nel Consiglio da Vivendi e sia quest’ultimo, sia il Direttore Finanziario, sono ancora in carica.

Come ha detto il presidente di TIM, Fulvio Conti, lo scorso venerdì, la società sta portando avanti un piano che è stato elaborato e approvato da Vivendi ed effettivamente promosso da Vivendi.