News Notiziario Notizie Italia Telecom Italia: insieme a Xiaomi per portare sul mercato italiano soluzioni 5G

Telecom Italia: insieme a Xiaomi per portare sul mercato italiano soluzioni 5G

27 Febbraio 2019 11:33

Nuovo accordo di collaborazione tra Telecom Italia e Xiaomi focalizzato sul 5G al fine di accelerare ulteriormente il lancio di soluzioni e terminali 5G in Italia. Lo hanno annunciato le due società al Mobile World Congress in corso a Barcellona.

Il 5G permetterà di sviluppare nuovi servizi in contesti quali le smart city, la sicurezza pubblica, l’Industria 4.0, l’entertainment, l’accesso alla banda ultra-larga anche attraverso avanzati paradigmi di rete consentendo parimenti l’elaborazione di nuovi modelli di business sempre più innovativi e digitali.

In base all’accordo, Telecom Italia metterà a disposizione di Xiaomi il proprio know-how tecnico con le migliori risorse dei suoi centri ricerca dove ha già raggiunto importanti traguardi in ambito 5G, oltre all’ecosistema di partner degli Innovation Hub.

A sua volta Xiaomi fornirà alla maggiore tlc italiana il supporto tecnico e gestionale necessario durante la fase di sviluppo e certificazione dei prodotti 5G e predisporrà di concerto con Telecom Italia specifici piani di comunicazione per il lancio congiunto dei servizi 5G.