News Notiziario Notizie Italia Salone del risparmio: Tria inaugura la decima edizione dedicata alla sostenibilità

Salone del risparmio: Tria inaugura la decima edizione dedicata alla sostenibilità

25 Marzo 2019 12:25

La sostenibilità al centro della decima edizione del Salone del Risparmio, l’evento italiano dedicato al risparmio gestito, ideato da Assogestioni, che si terrà dal 2 al 4 aprile al MiCo di Milano. Al tema di quest’anno, “Sostenibile, responsabile, inclusivo. La frontiera del risparmio gestito” sarà dedicata la conferenza plenaria di apertura, il 2 aprile a partire dalle ore 10, che verrà inaugurata dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria.

Al centro del dibattito, dopo il discorso di apertura del presidente di Assogestioni Tommaso Corcos, le implicazioni del rapporto tra finanza, economia e tematiche Esg con gli interventi di Adam Jonas, managing director e leader del team di ricerca Global Auto&Shared Mobility di Morgan Stanley dal 2010 e Carlo Ratti – Professore del MIT-Massachusetts Institute of Technology di Boston e direttore del MIT Senseable City Lab – che approfondirà il tema della mobilità e delle città sostenibili.

A una settimana dall’avvio ufficiale della kermesse dedicata al risparmio sono già 12mila gli iscritti per un totale di 15mila partecipanti attesi, 230 gli speaker, nazionali e internazionali che interverranno, per oltre 150 marchi presenti.