News Notiziario Notizie Italia Salini Impregilo: nuovo contratto per linea Grand Paris Express

Salini Impregilo: nuovo contratto per linea Grand Paris Express

19 Ottobre 2018 08:15

Nuovo contratto per Salini Impregilo per la costruzione di un ulteriore tratto del Grand Paris Express, la più grande iniziativa di mobilità sostenibile in Europa. Il valore della commessa è di 718,8 milioni di euro. A darne notizia la società in una nota.

La futura linea 16, di cui Salini Impregilo ha vinto il contratto per la realizzazione del lotto 2, servirà numerosi comuni delle aree a nord e ad est della grande area metropolitana Grand Paris. I lavori previsti comprendono lo scavo di 11,1 chilometri di tunnel e la costruzione di quattro stazioni (Aulnay, Sevran- Beaudottes, Sevran-Livry et Clichy-Montfermeil), oltre ad 11 opere ausiliarie.

Almeno il 20% del valore totale del contratto sarà assegnato a subappaltatori locali e, oltre alla formazione che sarà erogata a lavoratori e quadri locali, si prevede una particolare attenzione per il tema della inclusione di categorie svantaggiate, per un minimo del 5% del totale delle ore lavorate per il lotto.

A marzo 2018 Salini Impregilo, in joint venture con Nouvelles Générations d’Entrepreneurs, ha vinto a Parigi, sempre nell’ambito del Grand Paris Express, un contratto da 203 milioni per l’estensione della linea 14 del Grand Paris Express fino all’aeroporto di Orly.