News Notiziario Notizie Italia SIAS: finalizzata cessione delle partecipazioni nel settore parcheggi

SIAS: finalizzata cessione delle partecipazioni nel settore parcheggi

29 Novembre 2017 15:14

Sias Parking, controllata di Sias, ha finalizzato la cessione delle partecipazioni nel settore parcheggi detenute in fiera Parking, Parcheggi Piazza Meda e Parcheggio Via Manuzio a Milano, Parcheggio Piazza Vittorio a Torino, Parcheggio Piazza Trento e Trieste a Monza. Il tutto per un controvalore complessivo di 61,5 milioni.

Più nel dettaglio la società controllata da Sias ha dismesso per 32 milioni a Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano la propria partecipazione, pari al 99%, detenuta in “Fiera Parking”. Quest’ultima è la società che gestisce in regime di concessione i parcheggi di Rho-Pero presso la nuova Fiera di Milano in forza di una convenzione, sottoscritta nel 2003 con la stessa Fondazione Fiera Milano.

Cedute inoltre per 29,5 milioni alla società Parcheggi Italia le partecipazioni del 50% detenute nelle società “Parcheggi Piazza Meda” e “Parcheggio Via Manuzio” a Milano, “Parcheggio Piazza Vittorio” a Torino, “Parcheggio Piazza Trento e Trieste” a Monza.

La cessione delle partecipazioni nel settore parcheggi, acquisite nel novembre 2014 per un controvalore complessivo di 32,7 milioni, da piena attuazione alle nuove linee guida del gruppo Sias sempre più orientate alla focalizzazione, in ambito nazionale e internazionale, sulle attività core di concessioni autostradali e alla dismissione degli asset non strategici.

Il titolo oggi cresce dello 0,4% a 14,53 euro, sottoperformando il mercato dello 0,5 per cento.