News Notiziario Notizie Italia Risultati definitivi dell’offerta di EssilorLuxottica

Risultati definitivi dell’offerta di EssilorLuxottica

3 Dicembre 2018 12:31

Sulla base dei risultati definitivi, l’offerta pubblica di scambio (ops) promossa da EssilorLuxottica sulle azioni ordinarie Luxottica in circolazione si è chiusa con adesioni pari all’81,57% dei complessivi titoli oggetto dell’ops. Il concambio è fissato pari a 0,4613 azioni ordinarie di EssilorLuxottica di nuova emissione per ogni azioni ordinaria di Luxottica portata in adesione all’offerta, che sarà corrisposto agli aderenti il 5 dicembre.

A seguito dell’operazione, EssilorLuxottica verrà a detenere direttamente il 93,3% del capitale sociale aggiornato di Luxottica. L’offerente, non essendo intenzionato a ripristinare le condizioni minime di flottante per un regolare andamento delle contrattazioni delle azioni Luxottica, sarà dunque tenuto ad acquistare i restanti titoli in circolazione, pari a oggi al 6,7% del capitale.

Al termine di tale operazione, qualora ricorrano i presupposti, le azioni Luxottica saranno revocate dalla quotazione sul MTA a decorrere dal giorno di Borsa aperta successivo alla data di pagamento del corrispettivo per l’acquisto.