News Notiziario Notizie Italia Poste Italiane in evidenza in Borsa, sponda positiva da accordo con Amazon

Poste Italiane in evidenza in Borsa, sponda positiva da accordo con Amazon

13 Giugno 2018 11:57

Poste Italiane si mette in evidenza a Piazza Affari, con il titolo che avanza di oltre il 2,5% a 7,69 euro (sui massimi di giornata) in scia alla partnership con Amazon per lo sviluppo dell’e-commerce in Italia. L’accordo con Amazon avrà durata triennale e sarà rinnovabile per un ulteriore biennio, per la consegna di prodotti e-commerce sul territorio nazionale. Si tratta di una tappa centrale per il raggiungimento degli obiettivi nel settore e-commerce previsti dal piano Deliver 2022.

In particolare, questa intesa ha l’obiettivo di migliorare il servizio reso ai clienti grazie ad un’offerta di prodotti

arricchita da diverse soluzioni di consegna, tra le quali la consegna serale, fino alle 19:45, e nel week-end.

Poste Italiane fornirà il servizio attraverso la capillare presenza territoriale garantita da oltre trentamila portalettere impegnati nelle attività di recapito, dal corriere espresso SDA e dalla flotta MistralAir, la compagnia aerea del gruppo.

“In linea con il piano industriale Deliver 2022 – si legge in una nota – l’accordo con Amazon valorizza appieno la

flessibilità offerta dal nuovo modello di recapito, “Joint Delivery”, attivo da aprile ed in corso di implementazione. Grazie a questo accordo, Poste Italiane accelera lo sviluppo dell’e-commerce in Italia con positive ricadute sugli investimenti in tecnologia e sull’occupazione. Infatti, al 2020 i dipendenti impegnati nella logistica dei pacchi saranno 10 mila.