News Notiziario Notizie Italia Pirelli: nuova organizzazione a supporto modello integrato di business

Pirelli: nuova organizzazione a supporto modello integrato di business

18 Aprile 2018 07:47

In vista del consiglio di amministrazione del prossimo 14 maggio il vice presidente esecutivo e eeo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, proporrà uno sviluppo dell’organizzazione a supporto del modello integrato di business, nonché del raggiungimento degli obiettivi del piano industriale, attraverso una maggiore efficacia operativa. A renderlo noto la società in un comunicato diffuso ieri sera.

Nel dettaglio, l’organizzazione proposta – già condivisa con il presidente del cda e di cui è stata data informazione ai consiglieri – prevede che al vice presidente esecutivo e ceo, oltre a tutte le funzioni di staff e le ‘Regions’ per le tematiche istituzionali e di coordinamento complessivo, risponda anche- la neo costituita direzione generale operations, alla guida della quale sará proposto Andrea Casaluci,

attuale executive vice president responsabile del primo equipaggiamento, Region Europa e della business unit prestige. Al direttore generale è previsto riportino le diverse ‘Regions’ e tutte le unità organizzative legate alla gestione operativa, ridefinite in “Commercial Original Equipment”, “Commercial Replacement”, “Moto, Velo and Motorsport”, “BU Prestige”, “Strategic Marketing”, “Manufacturing, Purchasing and Supply Chain”. Risponderà al ceo anche l’area “Technology”, affidata all’Executive Vice President Technology Maurizio Boiocchi, a presidio delle funzioni ‘Technology & Quality” e “Cyber & Innovation”, che riporteranno anche al Direttore Generale in una logica di stretta collaborazione. A Maurizio Boiocchi continueranno inoltre a rispondere le attività tecniche e F1 in ambito “Motorsport”. E infine anche la nuova funzione “Digital” sarà chiamata a rispondere al ceo.