News Notiziario Notizie Italia Pace fiscale: 30 aprile ultimo giorno per fare domanda per “saldo e stralcio” e rottamazione-ter

Pace fiscale: 30 aprile ultimo giorno per fare domanda per “saldo e stralcio” e rottamazione-ter

24 Aprile 2019 17:07

Ultima chiamata per i contribuenti che vogliono mettersi in regola con il fisco. Martedì prossimo, 30 aprile, scadrà il termine per inviare le domande per accedere alle operazioni “saldo e stralcio” e “rottamazione-ter”.

Lo segnala l’Agenzia delle entrate-Riscossione che in vista della scadenza ha messo in campo una serie di iniziative sul territorio per garantire un’adeguata assistenza ai contribuenti. In particolare sabato 27 aprile, dalle 8,15 alle 13,15, saranno aperti in via straordinaria gli sportelli nei capoluoghi di provincia e in alcuni Comuni con esclusione delle operazioni di cassa. In base ai dati aggiornati al 18 aprile, sono quasi 865 mila le domande presentate all’Agenzia delle entrate-Riscossione, di cui circa 725 mila riguardano la cosiddetta rottamazione-ter e 140 mila il “saldo e stralcio”. L’Agenzia ricorda che per presentare la domanda non è necessario andare allo sportello, ma si possono utilizzare anche i canali online presenti sullo stesso sito internet, con la possibilità di verificare, in modo semplice e veloce, le cartelle che si possono ‘rottamare’ e di inviare le istanze di adesione in qualsiasi momento, inclusi i giorni festivi.