News Finanza Notizie Italia Nota FCA: via a spin off Magneti Marelli, separazione completata a fine 2018 o inizio 2019

Nota FCA: via a spin off Magneti Marelli, separazione completata a fine 2018 o inizio 2019

5 Aprile 2018 12:20

Il Consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato di aver autorizzato i vertici del gruppo a sviluppare e rendere operativo un piano per lo spin off di Magneti Marelli, con cui le attività di Magneti Marelli saranno separate da FCA.

Agli azionisti di FCA saranno distribuite le azioni di una nuova holding company Magneti Marelli. E’ quanto si legge in una nota del gruppo.

“Si prevede che la separazione sarà completata per fine 2018 o inizio 2019 e che le azioni di Magneti Marelli saranno quotate presso la Borsa di Milano”.

La separazione di Magneti Marelli “sarà subordinata alle approvazioni richieste dalla normativa, ad approfondimenti di ordine legale e fiscale, all’approvazione finale della struttura dell’operazione da parte del Consiglio di amministrazione di FCA e ad ogni altra condizione propria di questo genere di operazioni”.

FCA potrà, “in ogni momento e per qualsiasi ragione, modificare o porre fine all’operazione e non vi è alcuna assicurazione riguardo ai suoi tempi o al suo completamento”.