News Notiziario Notizie Italia Nautica di lusso: Ferretti Group acquisirà il brand Wally

Nautica di lusso: Ferretti Group acquisirà il brand Wally

18 Gennaio 2019 16:51

Wally, iconico brand della nautica di lusso ed emblema di design e innovazione entrerà all’interno del portafoglio di Ferretti Group. L’annuncio verrà dato in apertura del Boot di Düsseldorf.

Attraverso un accordo di licenza in esclusiva del brand Wally, il Gruppo Ferretti arricchisce ulteriormente la sua gamma diventano così la più ampia e innovativa dell’intera industria nautica italiana. Come si legge in una nota, nel quadriennio 2019-2022 Ferretti Group investirà oltre 84 milioni di Euro – 70 milioni di Euro solo nei primi due anni – nello sviluppo del marchio e nella progettazione e realizzazione di nuove gamme di prodotti. I nuovi modelli Wally verranno costruiti negli stabilimenti di Ferretti Group, in particolare sarà la Super Yacht Yard di Ancona il cantiere di riferimento delle grandi costruzioni navali Wally.

L’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group, ha dichiarato: “Esiste da tempo una fascinazione reciproca fra noi e Wally e da oggi continueremo a sviluppare questo straordinario marchio con metodo, visione e investimenti. E con la stessa energia e creatività che hanno riportato Ferretti Group ai vertici della nautica mondiale. Da appassionato di nautica, non vedo l’ora di scoprire le barche che nasceranno dalla collaborazione in esclusiva con Luca Bassani: è facile prevedere che sposteranno in avanti l’orizzonte dell’innovazione e dell’avanguardia estetica”.