L'anti Ryanair lancia il volo low cost Roma-New York a soli 179 euro, ecco i segreti della rivoluzione Norwegian Airlines

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Titta Ferraro

8 novembre 2017 - 17:08

MILANO (Finanza.com)

Norwegian Airlines preme ulteriormente sull'acceleratore nella sfida sui cieli tra i vettori low cost. Una sfida che si gioca anche sulle rotte intercontinentali e domani sarà il turno di Fiumicino. La compagnia low cost scandinava inaugura infatti la rotta Roma-New York con prezzi a partire da 179 euro per tratta.
A ruota seguiranno anche altre due rotte verso gli Stati Uniti con destinazione Los Angeles (a partire dall'11 novembre) e San Francisco-Oakland (da febbraio 2018) con prezzi a partire da 199 euro. Da febbraio gli aeromobili per i voli da Roma agli States con collegamenti 7 giorni su 7 verso New York, 3 voli a settimana verso Los Angeles e due verso Oakland-San Francisco.

Crescita esponenziale puntando sul lungo raggio low cost 
Norwegian Airways è la terza maggiore compagnia low cost europea dietro Ryanair ed easyJet e già dal 2014 ha lanciato la sua sfida low cost sul lungo raggio con un piano ambizioso che sta dando i suoi frutti in termini di crescita esponenziale del traffico passeggeri abbinato a un elevatissimo load factor (fattore di riempimento).

Nei primi 10 mesi dell'anno Norwegian ha trasportato 28,23 milioni di passeggeri, con un balzo del 13,4% rispetto a un anno prima. Considerando gli ultimi 12 mesi l'incremento è del 14% con tasso di riempimento medio del 96%.

La compagnia norvegese, che a Londra Gatwick trasporta 4,6 milioni di passeggeri annui, nel 2014 ha introdotto i primi voli low-cost e lungo raggio verso gli Stati Uniti e vanta tariffe verso USA e Singapore a partire da solo 139 sterline che partono dagli scali di Edimburgo, Belfast, Dublino, Cork e Shannon alla Costa orientale degli Stati Uniti, utilizzando il Boeing 737 MAX. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona).

Investimenti record con flotta 
Forti tassi di crescita supportati da ingenti investimenti sulla flotta: attualmente il vettore guidato da guidata Bjørn Kise vanta 143 aerei che nei prossimi anni più che raddoppieranno con oltre 200 nuovi aeromobili. La compagnia aerea norvegese dispone inoltre di una delle flotte aeree più giovani a livello globale con un'età media di 3,6 anni, tra cui Boeing 787 Dreamliners e Boeing 737-800 di nuova generazione.

Tutte le notizie su: Norwegian Airlines

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]