News Finanza Notizie Italia Juventus: tensione sul titolo in attesa della sfida ‘impossibile’ contro l’Atletico

Juventus: tensione sul titolo in attesa della sfida ‘impossibile’ contro l’Atletico

12 Marzo 2019 11:14

Giornata nera per il titolo Juventus che segna un ribasso del 2,4% a 1,23 euro, mentre il Ftse Mib prosegue intorno alla parità dopo una crescita iniziale. Il saldo delle azioni del club bianconero da inizio anno è ancora positivo e pari a +5%.

Mancano ormai poche ore alla sfida di ritorno degli ottavi di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid in programma questa sera alle 21. Dopo la vittoria dei colchoneros (2-0) nell’andata al Wanda Metropolitano, i bianconeri cercano l’impresa a Torino e provano a ribaltare il risultato per ottenere la qualificazione ai quarti di finale di Champions. Per la formazione di Massimiliano Allegri, si tratta di una rimonta davvero complicata.

L’uscita agli ottavi di finale implicherebbe minori entrate legate alla partecipazione alla fase finale del torneo (pari a 10,5 milioni per i quarti, 12 mln per le semifinali, 15 milioni per le finaliste e 4 milioni ulteriori per la vittoria), senza considerare gli introiti dei biglietti. Inoltre, sono previsti anche i premi a partita fissi, con 2,7 milioni a vittoria e 0,9 milioni per ogni pareggio. Il tutto senza contare la quota di partecipazione distribuita dall’Uefa.