News Notiziario Notizie Italia Gas e luce: Eni incontra le associazioni dei consumatori

Gas e luce: Eni incontra le associazioni dei consumatori

19 Marzo 2019 15:13

Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni gas e luce, ha incontrato oggi a Roma i presidenti, i segretari e i responsabili Energia Nazionali delle associazioni dei consumatori del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU). Nel corso dell’incontro, Chiarini ha presentato i risultati del 2018 e ha illustrato i principali obiettivi e le linee strategiche che definiranno le scelte della società nei prossimi anni.

Eni sta infatti sviluppando un’offerta innovativa di servizi che includono soluzioni per la smart home, polizze assicurative e strumenti per migliorare l’efficienza dei consumi energetici. In particolare, CappottoMio è la proposta dell’azienda per la riqualificazione energetica degli edifici condominiali che consente di beneficiare dell’ecobonus e di cedere il credito fiscale, sostenendo solo il 30% circa del costo di investimento iniziale.

Nel corso dell’anno, Eni gas e luce continuerà a offrire alle associazioni servizi dedicati quali il canale telefonico Filo Giallo, il canale online per i reclami, l’Osservatorio congiunto sulle attivazioni non richieste e la Conciliazione Paritetica, strumento per risolvere le controversie, senza ricorrere alle vie giudiziali.