Fincantieri: ricevuto da Tui Cruises ordine per navi da crociera superecologiche

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Daniela La Cava

13 luglio 2018 - 08:26

MILANO (Finanza.com)

Fincantieri ha annunciato questa mattina di avere ricevuto da Tui Cruises, joint venture tra i gruppi Tui e Royal Caribbean Cruises, un ordine per la realizzazione di due navi da crociera di nuova concezione a propulsione a gas. Le navi saranno costruite a Monfalcone e consegnate nel 2024 e 2026. In una nota il gruppo di Trieste spiega che "costituiranno la spina dorsale della flotta del futuro di Tui Cruises. L’ordine si basa su un progetto prototipale sviluppato da Fincantieri che valorizza le caratteristiche consolidate di modernità e sostenibilità di Tui Cruises, società che vanta una delle flotte più avanzate sotto il profilo ecologico". Con una configurazione di prodotto innovativa, al centro del progetto è posta l’efficienza energetica, con il duplice obiettivo di contenere i consumi in esercizio e minimizzare l’impatto ambientale, in linea con tutte le più recenti normative in materia.
"Queste saranno le navi più grandi finora costruite in Italia", ha dichiarato l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, sottolineando che "il progetto ci ha permesso di raggiungere questo eccezionale risultato commerciale e un autentico primato, che non significa soltanto aggiungere un nuovo brand al nostro portafoglio clienti, ma anche una referenza di assoluta avanguardia sotto il profilo tecnologico ai nostri prodotti". E ha concluso: "Sono tutti fattori con cui consolidiamo la nostra leadership nel comparto e che prolungano ulteriormente l’orizzonte occupazionale dei nostri cantieri, non comparabile con nessun altro settore industriale".

Tutte le notizie su: fincantieri

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]