News Notiziario Notizie Italia Fincantieri prende il controllo di Insis

Fincantieri prende il controllo di Insis

23 Aprile 2019 14:23

Fincantieri ha acquisito una quota di maggioranza del capitale di Insis, società con sede a Follo (La Spezia), attiva nei settori dell’informatica e dell’elettronica. Il closing dell’operazione, precisa in una nota del gruppo di Trieste, sarà soggetto alle consuete condizioni previste per questo tipo di operazioni nonché al mancato esercizio della golden power da parte del Governo italiano e all’ottenimento delle autorizzazioni delle autorità competenti.

“Questa acquisizione si inquadra nel disegno di sviluppo di un polo di eccellenza di engineering e technology services, settori chiave per l’innovazione, vero pilastro della capacità competitiva, e ci consentirà di accrescere competenze che già ci contraddistinguono, creando sinergie al nostro interno”, commenta Giuseppe Bono, a.d. di Fincantieri.

Insis, che si propone come solution provider nei settori della difesa e del civile, ha competenze per sviluppare prodotti e servizi in aree come l’optronica, le telecomunicazioni, l’information technology e la cybersecurity. Nel 2018 la società, che conta circa 100 dipendenti, ha registrato ricavi pari a 51,7 milioni di euro, con una previsione di forte crescita per il 2019.