News Notiziario Notizie Italia Conti: si torna a preferire il deposito vincolato, la durata più gettonata è entro 12 mesi

Conti: si torna a preferire il deposito vincolato, la durata più gettonata è entro 12 mesi

17 Novembre 2017 16:09

Nella seconda parte dell’anno gli italiano tornano a preferire il deposito di tipo vincolato, che passa dal 45,7% al 50,7%, rispetto alla tipologia non vincolata che si attesta al 49,3%, registrando un calo rispetto al 54,3% dei primi sei mesi del 2017. E’ quanto emerge dall’ultima edizione dell’Osservatorio sui conti correnti e di deposito elaborato da ConfrontaConti.it con i dati relativi al secondo semestre aggiornati al 31 ottobre. Dall’analisi è emerso, inoltre, che sono aumentate lievemente anche le richieste di deposito per durata di investimento tra i 7 e i 12 mesi (53%) rispetto al 51% del semestre precedente, confermandosi la preferita dagli italiani.

Per quanto riguarda i conti correnti, i giovani scelgono nettamente i conti online rispetto alle filiali, con una percentuale di richieste del 52,2% dei primi rispetto al 7,8% delle seconde.

Da un punto di vista geografico, infine, sia per quanto riguarda i conti di deposito sia i conti correnti le richieste si focalizzano maggiormente nel Nord Italia.