News Finanza Notizie Italia Azimut: raccolta netta per oltre 1,3 miliardi nel primo trimestre 2019

Azimut: raccolta netta per oltre 1,3 miliardi nel primo trimestre 2019

8 Aprile 2019 15:10

Il Gruppo Azimut ha registrato a marzo 2019 una raccolta netta positiva per 521 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a oltre 1,3 miliardi di euro. Il dato di raccolta beneficia del consolidamento di Spencer Fuller & Associates, l’ultima società di consulenza finanziaria in Australia entrata a far parte di AZ NGA. Al netto del consolidamento delle masse da quest’ultima, il Gruppo Azimut ha conseguito nel mese di marzo una raccolta netta positiva di circa 380 milioni.

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine marzo a 54,3 miliardi, di cui 42,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

“Il dato di marzo rafforza l’andamento estremamente positivo che stiamo registrando da inizio anno, portando il totale della raccolta netta nei primi tre mesi a 1,3 miliardi di euro, oltre il 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2018″, sottolinea Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo. “Un risultato – aggiunge Giulinani – che conferma il percorso di crescita del Gruppo trainato in particolar modo dalla qualità della gestione, con una performance media ponderata netta da inizio anno del quasi +6% (superiore all’indice dell’industria di circa 150bps), e dalle attività all’estero”.