News Finanza Notizie Italia Autostrade per l’Italia: indicati i nuovi vertici, Giuliano Mari presidente e Roberto Tomasi AD

Autostrade per l’Italia: indicati i nuovi vertici, Giuliano Mari presidente e Roberto Tomasi AD

18 Gennaio 2019 17:29

Individuati i nuovi vertici di Autostrade per l’Italia. Oggi il Consiglio di Amministrazione del gruppo ha deliberato la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti per il prossimo 30 gennaio 2019, affinché questa possa esprimersi, tra l’altro, sulla designazione di nuovi Consiglieri in sostituzione dell’attuale Presidente dott. Fabio Cerchiai e dell’attuale Amministratore Delegato ing. Giovanni Castellucci – resisi dimissionari con efficacia dalla data di integrazione dell’organo – procedendo altresì alla nomina del nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia, riunitosi in data odierna, ha indicato quale candidato per la carica di Presidente di Autostrade per l’Italia – come si legge in una nota – l’ing. Giuliano Mari, Consigliere di Amministrazione indipendente di Atlantia dal 23 aprile 2009. Mari ha preannunciato le proprie dimissioni da Presidente del Comitato Controllo Rischi e Corporate Governance nonché da Presidente e membro del Comitato degli Amministratori Indipendenti per le Operazioni con Parti Correlate, con decorrenza dall’efficacia della nuova carica. Il Cda di Autostrade per l’Italia che si terrà a seguito della citata Assemblea procederà anche alla nomina dell’Amministratore Delegato, carica per la quale è stato individuato l’ing. Roberto Tomasi, attuale Direttore Generale della società.