News Finanza Internal dealing Mediaset: canale “Mediaset Italia” conquista gli Usa con Directv

Mediaset: canale “Mediaset Italia” conquista gli Usa con Directv

19 Settembre 2017 11:21

Importante passo per “Mediaset Italia” negli Stati Uniti. Da domani il canale tv in lingua italiana verrà distribuito in Usa anche da Directv, la piattaforma satellitare del colosso AT&T, leader negli Stati Uniti con i suoi oltre 21 milioni di abbonati. “Mediaset Italia”, si legge in un comunicato del gruppo di Cologno Monzese, propone agli italiani presenti in decine di paesi del mondo il meglio della programmazione tv del Biscione riunito in un unico canale visibile solo all’estero.

L’accordo siglato tra Mediaset e AT&T è rivolto ad un bacino potenziale di 17 milioni di italo-americani che risiedono negli Stati Uniti, offrendo loro eventi sportivi in diretta, le principali edizioni del Tg5 e gli approfondimenti giornalistici delle reti Mediaset, il grande cinema italiano, le ultime fiction, oltre ai più celebri programmi di intrattenimento, come “Striscia la notizia”.

“Sappiamo che esiste un forte desiderio di vedere programmi italiani di qualità. E noi siamo molto contenti di poter garantire ai clienti esistenti e ai tanti nuovi che arriveranno un’offerta ancora più ricca e legata alla loro cultura e ai loro reali interessi”, commenta Emma Brackett, vice president content and programming di AT&T.