News Finanza Indici e quotazioni Wall Street, atteso un avvio misto dopo rally di venerdì scattato con Powell e dati lavoro

Wall Street, atteso un avvio misto dopo rally di venerdì scattato con Powell e dati lavoro

7 Gennaio 2019 14:40

La prima seduta della settimana potrebbe prendere il via all’insegna dell’incertezza per Wall Street, con gli investitori che guardano alle indicazioni in arrivo da Pechino dove riprenderanno le trattative tra Cina e Stati Uniti sul fronte commerciale. Quando manca circa un’ora all’opening bell, che segna l’avvio ufficiale delle contrattazioni a Wall Street, i future sono in cerca di una direzione dopo la corsa di venerdì scorso che ha visto l’indice Dow Jones e l’S&P 500 salire di oltre il 3% e il Nasdaq chiudere con un saldo positivo di oltre il 4% sull’onda dei positivi dati sul mercato del lavoro che hanno sorpreso nel mese di dicembre e alle parole e ai ‘toni accomodanti’ di Jerome Powell, numero uno della Federal Reserve (Fed).

Sul fronte M&A, ancora attivo il settore farmaceutico, che oggi vede in campo Eli Lilly che ha raggiunto un accordo per acquisire Loxo per 8 miliardi di dollari. Qualche giorno fa era stata annunciata una maxi acquisizione che ha visto Bristol-Myers Squibb rilevare Celgene per 74 miliardi di dollari.