News Finanza Indici e quotazioni Mercati europei in parità, Akzo Nobel capitalizza la fine delle trattative con Axalta

Mercati europei in parità, Akzo Nobel capitalizza la fine delle trattative con Axalta

Pubblicato 22 Novembre 2017 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:32

Borse europee in parità a metà seduta: Madrid e Londra quotano in rialzo dello 0,64 e dello 0,42 per cento, Parigi non registra variazioni di rilievo e Francoforte segna un rosso dello 0,29%.

Sul listino della City spicca il -8,71% di Thomas Cook che, nonostante utile lordo e fatturato in aumento, paga pegno all’andamento dei margini, in calo di 130 punti base al 22,1% a causa, rileva la società, “di un contesto più competitivo”.

Ad Amsterdam Akzo Nobel sale dell’1,68% dopo che Nippon Paint ha presentato un’offerta “all cash” per Axalta, in precedenza vicina alla fusione con Akzo.

A breve la Bank of England diffonderà le stime d’autunno mentre nel pomeriggio attenzione agli ordini di beni durevoli statunitensi, visti in aumento mensile dello 0,4%, e ai dati relativi il sentiment dei consumatori di Zona Euro e Stati Uniti.

Alle 16:30 focus sugli stock di petrolio statunitensi mentre alle 20 riflettori puntati su Washington, dove saranno pubblicate le minute dell’ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), il braccio operativo della Federal Reserve.