News Finanza Indici e quotazioni Borsa Tokyo in rally di oltre +2% dopo tonfo vigilia. Male Shanghai, perde più dell’1%

Borsa Tokyo in rally di oltre +2% dopo tonfo vigilia. Male Shanghai, perde più dell’1%

26 Marzo 2019 07:29

L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo recupera terreno nella sessione odierna, dopo il tonfo del 3% sofferto alla vigilia, alimentato dai timori sul rallentamento dell’economia globale, rinnovati con l’inversione della curva dei rendimenti Usa. Il listino chiude in rialzo del 2,15%, a quota 21.428,39 punti.

Protagonista il rally del titolo Nintendo, fino a +5% circa, dopo i rumor del Wall Street Journal, secondo cui il colosso giapponese dei videogame è pronto a lanciare due nuove versioni della sua console Switch. Il lancio dovrebbe avvenire “all’inizio di questa estate”.

Seoul avanza dello 0,27%. Qui focus sul titolo Samsung, sotto pressione dopo che il produttore di smartphone numero uno al mondo ha avvertito di prevedere che gli utili del primo trimestre si attesteranno al di sotto del consensus degli analisti, a causa della debolezza dei suoi business di memory chip e display.

Hong Kong debole, in calo dello 0,17%, mentre Sidney chiude piatta con +0,07%. Male Shanghai con un ribasso superiore a -1%.

Attenzione alle dichiarazioni rilasciate dal segretario al Tesoro Usa Jack Lew, che ha affermato che ci saranno “maggiori ostacoli” nel percorso intrapreso dagli Usa e la Cina per dirimere le tensioni che offuscano i loro rapporti commerciali. Lew ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata alla Cnbc, in occasione della sua partecipazione al China Development Forum di Pechino.