News Finanza Dati Bilancio Mondo Foot Locker mette le ali nel pre-mercato: +16% dopo conti migliori delle attese

Foot Locker mette le ali nel pre-mercato: +16% dopo conti migliori delle attese

1 Marzo 2019 13:03

Continua alla spicciolata la stagione degli utili negli Stati Uniti. Tra i conti in calendario oggi, quelli di Foot Locker che ha messo a segno una trimestrale migliore delle attese.

Il gruppo americano, specializzato nella vendita di abbigliamento sportivo e di calzature, ha chiuso il quarto trimestre (concluso il 2 febbraio) con vendite in crescita a 2,272 miliardi di dollari, mentre le vendite same-store, ovvero quelle relative ai negozi aperti da almeno un anno, hanno segnato un +9,7%. In entrambi i casi i dati sono superiori alle aspettative del mercato che si attendeva un fatturato di 2,184 miliardi e vendite same-store in aumento del 4,5%. L’utile netto si è invece attestato a 158 milioni di dollari, ossia 1,39 dollari ad azione, contro la perdita di 49 milioni, ossia 40 centesimi per azione. L’utile per azione rettificato, ossia al netto delle poste non ricorrenti, pari a 1,56 dollari, ha superato le attese del mercato ferme a 1,40 dollari.

Numeri che sta facendo volare Foot Locker nel pre-mercato a Wall Street: in attesa dell’opening bell il titolo sale di quasi il 17 per cento.