Wall Street si prepara al rimbalzo, attesa per l'inflazione

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Aspettando il dow

12 luglio 2018 - 13:06

MILANO (Finanza.com) Wall Street si prepara al rimbalzo. I futures sui principali indici statunitensi si muovono in rialzo, anticipando un avvio di seduta positivo per Wall Street, nel tentativo di reagire ai ribassi di ieri. A circa due ore e mezza dall'avvio il contratto sul Dow Jones sale dello 0,73%, quello sull'S&P500 segna un +0,56% e il Nasdaq guadagna lo 0,49%. Ieri la Borsa di New York ha archiviato la giornata con segno meno sull'escalation della guerra commerciale.

Le intemperanze del presidente americano Donald Trump, in particolare sul fronte commerciale, iniziano a creare malumore all’interno della compagine politica. Ieri, il Senato Usa ha approvato a larga maggioranza una mozione non vincolante che chiede al presidente di ottenere l'autorizzazione del Congresso prima di imporre tariffe invocando la sicurezza nazionale. Trump è stato protagonista ieri anche al summit Nato di Bruxelles. L'inquilino della Casa Bianca è tornato a chiedere un maggiore sforzo agli alleati in termini di contributo alle spese militari (dal 2 al 4% del Pil). Nel mirino ancora una volta la Germania.

Le tensioni commerciali permangono sui mercati ma gli investitori guardano anche al dato in arrivo dal fronte macro. Alle 14.30 infatti verrà diffusa l'inflazione negli Stati Uniti che a giugno dovrebbe salire al 2,9%. Un'indicazione importante per capire la possibile evoluzione della politica monetaria della Fed. Ieri i prezzi alla produzione di giugno hanno messo a segno il maggior rialzo da novembre 2011 a causa principalmente del rialzo del settore energetico.

Tra i titoli, attenzione a Comcast e Fox alle prese nella battaglia per la conquista di Sky. Comcast ha portato la sua offerta a 26 miliardi di sterline, superando la bid del gruppo di Rupert Murdoch di ieri.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Dopo il recente calo delle Borse Usa, cosa succederà a Wall Street?
Ci sarà rotazione settoriale
I titoli tech riprenderanno la corsa
Assisteremo a nuova flessione
Ci sarà una fase di consolidamento
E' il momento per le borse europee

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]

Finanza.com_notizie