Wall Street: previsto avvio positivo, focus rimane su politica

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Aspettando il dow

19 maggio 2017 - 12:44

MILANO (Finanza.com) I futures sugli indici statunitensi si muovono in territorio positivo, facendo presagire un avvio di seduta in rialzo per Wall Street. A poco meno di tre ore dal suono della campanella, il contratto sul Dow Jones sale dello 0,11%, quello sull'S&P500 e il future sul Nasdaq guadagnano entrambi lo 0,21%. Ieri si è assistito ad un rimbalzo della Borsa di New York, grazie ai dati macro e ai guadagni del comparto tecnologico, dopo le forti vendite di mercoledì.

In assenza di dati macro di rilievo oggi, gli investitori rimarranno concentrati sulle vicende politiche negli Stati Uniti, con i timori del possibile inizio della procedura di messa in stato di accusa del presidente Donald Trump dopo il Russiagate. Intanto sale l'attesa per la presentazione del disegno di legge finanziaria, in agenda il prossimo martedì, che tra le altre cose potrebbe contenere il programma di investimenti in infrastrutture di 200 miliardi di dollari in dieci anni.
Tra gli spunti di distrazione, il discorso di James Bullard, presidente della Fed di St.Louis, sulla politica economica e monetaria.
Tra i titoli, Foot Locker e Campbell Soup diffonderanno i conti trimestrali prima dell'avvio di Wall Street. Da monitorare anche Gap che potrebbe festeggiare in Borsa gli utili solidi del primo trimestre.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Intesa ci ripensa: niente integrazione con Generali. Ora cosa succede?
Intesa ha fatto bene per i suoi azionisti
Generali può continuare benissimo da sola
Arrivera' OPA da altri big UE
Intesa ci ripenserà
Non so non rispondo

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]

Finanza.com_notizie