Wall Street: previsto avvio poco mosso in attesa di aggiornamenti

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Aspettando il dow

14 settembre 2018 - 14:25

MILANO (Finanza.com) I futures sugli indici statunitensi sono poco mossi, facendo presagire un avvio di seduta piatto per Wall Street, dopo i guadagni di ieri. A poco più di un'ora dalla partenza, il contratto sul Dow Jones segna un +0,08%, quello sull'S&P500 è fermo con un +0,04% mentre il future sul Nasdaq sale dello 0,19%. Ieri la Borsa di New York ha messo a segno una performance positiva, con alcuni indici non distanti dai massimi storici. Il premio Nobel, Robert Shiller, ha dichiarato che sebbene le azioni statunitensi siano care su base fondamentale e sia un mercato rischioso, le quotazioni potrebbero salire ancora di molto grazie ai tagli fiscali ed alla deregulation favorevoli alle corporate Usa. L’opinione di Shiller contrasta con i giudizi di Goldman Sachs e JP Morgan che recentemente hanno avvertito del rischio di correzione dell’equity a causa della guerra commerciale Usa-Cina.

Gli operatori rimangono cauti in attesa di aggiornamenti. Dal fronte macro sono attese diverse indicazioni. In particolare si attendono le vendite al dettaglio, per capire l'andamento dei consumi Oltreoceano, e la fiducia dei consumatori elaboratori dall'università del Michigan. In uscita anche la produzione industriale. Non solo. Si attendono aggiornamenti anche sull'uragano Florence, che si sta avvicinando alla costa sudorientale degli Stati Uniti. Si tratterebbe del più forte uragano degli ultimi decenni.

Infine, si guarda al fronte commerciale dove prosegue la saga Usa-Cina. In un tweet il presidente americano Donald Trump ha fatto presente di non avere alcuna fretta nel trovare un accordo con la Cina, che da parte sua, attraverso il quotidiano China Daily, ha risposto che non si piegherà alle richieste degli Stati Uniti. Il tweet, che non ha smentito le voci di un incontro, ha però ridotto le aspettative di un’intesa a breve.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Quale sarà il primo provvedimento economico del governo Conte?
Reddito di cittadinanza
Flat tax
Revisione legge Fornero
Aumento dell'iva
Revisione trattati europei

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]

Finanza.com_notizie