Wall Street: previsto avvio negativo in attesa della Fed

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Aspettando il dow

8 novembre 2018 - 13:05

MILANO (Finanza.com) I futures sugli indici statunitensi si muovono sotto la parità, anticipando un avvio di seduta negativo per Wall Street dopo i forti rialzi di ieri in scia alle elezioni di mid-term. A circa due ore e mezza dalla partenza il contratto sul Dow Jones scivola dello 0,33%, quello sull'S&P500 cede lo 0,46% e il future sul Nasdaq segna una flessione dello 0,66%. Dopo che dalle elezioni di metà mandato non è emersa nessuna sorpresa in particolare è scatto il rally della Borsa di New York che ieri sera ha chiuso in deciso aumento. In grande spolvero il paniere dei titoli cosiddetti Faang (Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Google).

"Il risultato - commentano gli analisti di Mps Capital Services - elimina una fonte di incertezza che aveva caratterizzato gli ultimi tempi. Il Congresso diviso riduce la possibilità di una cancellazione delle riforme fiscali di Trump e, allo stesso tempo, limita la possibilità di ulteriori iniziative fiscali che potrebbero spingere rapidamente in alto i tassi di mercato". Dopo le elezioni di metà mandato, l'attenzione degli operatori si sposta stasera sulla decisione della Fed, che dovrebbe lasciare invariati i tassi, mentre eventuali ritocchi nel comunicato potrebbero suggerire qualche indizio sulle prospettive di un rialzo a dicembre cui il mercato assegna il 78% di probabilità.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Dopo il recente calo delle Borse Usa, cosa succederà a Wall Street?
Ci sarà rotazione settoriale
I titoli tech riprenderanno la corsa
Assisteremo a nuova flessione
Ci sarà una fase di consolidamento
E' il momento per le borse europee

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]

Finanza.com_notizie