Wall Street: previsto avvio negativo, comparto tecnologico ancora sotto pressione

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Aspettando il dow

6 dicembre 2017 - 14:50

MILANO (Finanza.com) Si prevede un avvio di seduta negativo per Wall Street, con il comparto tecnologico che rimane sotto pressione. A poco meno di un'ora dall'opening bell il future sul Dow Jones scende dello 0,27%, quello sull'S&P500 cede lo 0,12% e il contratto sul Nasdaq perde lo 0,28%. Ieri la Borsa di New York ha chiuso in ribasso penalizzata dalla forza del dollaro con vendite in quasi tutti i macrosettori.

In vista della fine dell'anno "gli operatori sembrano sempre più attenti anche ai segnali più deboli per evitare di compromettere le ottime performance del 2017, in un contesto in cui aumentano i richiami alla prudenza di alcuni analisti per il prossimo anno, quando le banche centrali (almeno sulla carta) dovrebbero iniziare a ridurre o rimuovere parte di quanto hanno immesso", spiegano da Mps Capital Services.

Dal fronte macro è giunto il sondaggio Adp che, in vista dei più importanti dati sul mercato del lavoro americano previsti venerdì, ha evidenziato +190mila occupati a novembre, in rallentamento rispetto ai +235mila di ottobre ma sopra le attese degli analisti ferme a +180mila. Intanto la commissione bancaria del Senato Usa ha votato per 22-1 la nomina di Jerome Powell al ruolo di neo-governatore Fed, autorizzando così il voto generale al Senato per ufficializzare la nomina.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine anno?
Molto superiore ai livelli attuali (22.370)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Poco di sopra ai livelli attuali
Poco di sotto ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]

Finanza.com_notizie