Wall Street: futures Usa positivi in attesa dell'inflazione

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Aspettando il dow

14 febbraio 2018 - 14:29

MILANO (Finanza.com) La partenza odierna di Wall Street è condizionata dai dati macro Usa, in particolare dall'aggiornamento sull'inflazione di gennaio. Un eventuale deciso aumento dell’inflazione potrebbe alimentare aspettative di un’accelerazione nel ritmo di normalizzazione dei tassi da parte della Federal Reserve. Su questo fronte le prime parole del neo presidente della Fed Jerome Powell sono apparse rassicuranti, prima dell’audizione al Congresso attesa per il 28 febbraio. Powell ha confermato la linea di graduale normalizzazione della politica monetaria, sia in termini di tassi sia di bilancio. Alla vice presidenza, secondo indiscrezioni del Wall Street Journal, sarebbe candidata Loretta Mester, attuale presidente della Fed di Cleveland.

Nell'attesa del dato i futures sugli indici statunitensi si muovono in rialzo, facendo presagire un certo ottimismo tra gli investitori con il Dow Jones verso la quarta seduta consecutiva di guadagni dopo il sell-off di settimana scorsa. A circa un'ora e un quarto dall'opening bell il contratto sul Dow Jones sale dello 0,46%, quello sull'S&P500 guadagna lo 0,35% e il future sul nasdaq segna un +0,40 per cento. Ieri la Borsa di New York ha chiuso sopra la parità per la terza giornata consecutiva.

Oltre all'inflazione, l'agenda macro prevede le vendite al dettaglio e i salari settimanali medi prima dell'avvio, mentre alle 16.00 sono in programma le scorte delle società. Tra i titoli, attenzione a Fossil che nel pre-market di Wall Street balza in avanti del 79% dopo aver riportato risultati trimestrali superiori alle attese.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Da quali schieramenti sarà composto il nuovo governo?
Centro destra + Centro Sinistra
Movimento 5 Stelle + Lega
Movimento 5 Stelle + Centro Sinistra
Centro destra + Movimento 5 Stelle

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]

Finanza.com_notizie