Wall Street: futures Usa fermi in attesa dei dati sul lavoro

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Aspettando il dow

7 luglio 2017 - 12:37

MILANO (Finanza.com) La partenza di Wall Street sarà condizionata dai dati sul mercato del lavoro americani che verranno diffusi alle 14.30 ora italiana, un'ora prima dell'avvio. Queste indicazioni, essendo tenute in considerazione dalla Federal Reserve per le sue decisioni di politica monetaria, ricoprono un'elevata importanza per gli operatori. Nell'attesa i futures sui principali indici statunitensi sono poco mossi: a circa tre ore dall'opening bell il contratto sul Dow Jones segna un -0,01%, quello sull'S&P500 un +0,05% e il future sul Nasdaq mostra un +0,13%. Ieri la Borsa di New York ha chiuso in deciso ribasso, sull'ipotesi di manovre più restrittive da parte delle banche centrali.

L'agenda macro di oggi prevede, come anticipato, la diffusione dei dati sul lavoro Usa di giugno: la variazione degli occupati nei settori non agricoli (le cosiddette payrolls) dovrebbero mostrate 179mila nuovi posti di lavoro e il tasso di disoccupazione è atteso stabile al 4,3%. Tuttavia il sondaggio ADP, diffuso ieri, è risultato sotto le attese. Un'altro evento significativo per la giornata odierna è il vertice G20, che ha preso il via oggi ad Amburgo in un clima di tensione a livello geopolitico. Tra i presenti anche Donald Trump e Vladimir Putin.

Tra i titoli di Wall Street da monitorare Tesla, che dopo il recente sell-off potrebbe ripartire con slancio nel giorno dell'avvio della produzione della nuova berlina Model 3.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Intesa ci ripensa: niente integrazione con Generali. Ora cosa succede?
Intesa ha fatto bene per i suoi azionisti
Generali può continuare benissimo da sola
Arrivera' OPA da altri big UE
Intesa ci ripenserà
Non so non rispondo

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]

Finanza.com_notizie