Avvio di ottava piatto per Milano, bene Leonardo

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

A mercato chiuso

16 aprile 2018 - 17:51

MILANO (Finanza.com) Chiusura in perfetta parità per Piazza Affari nella prima seduta dell'ottava. L'indice Ftse Mib ha fermato le lancette a quota 23.329 punti, stesso livello della chiusura di venerdì scorso. Spiccano il +1,55% di Leonardo e il +1,59% di UBI Banca. L'attacco in Siria da parte di Stati Uniti, Francia e Regno Unito, avviato nella notte tra il 13 e il 14 aprile, non ha preoccupato i mercati. dagli Usa buone indicazioni sia dai dati macro (+0,6% le vendite al dettaglio) sia dall'earning season con BofA che ha battuto le attese a livello di utili.

Telecom Italia (+0,35%) aspetta l'assemblea del 24 aprile con l'incursione nell'azionariato anche del fondo attivista tedesco Shareholders Value Management che ha costituito una partecipazione superiore all'1% delle azioni ordinarie e intende sostenere il fronte guidato dal fondo Elliott.

Giornata negativa per Fca (-0,78%) nonostante la valutazione positiva di Goldman Sachs. In un report dedicato al gruppo guidato da Sergio Marchionne gli analisti della casa d'affari americana hanno confermato la raccomandazione d'acquisto su Fca e hanno rivisto al rialzo il target price che sale da 31 a 31,3 euro da azione. In particolare, gli esperti di Goldman Sachs segnalano: "continuiamo a vedere un significativo valore per gli azionisti" e "ci aspettiamo che il gruppo generi redditività e un flusso di cassa sopra il consenso, archiviando il 2018 con almeno 4 miliardi di euro di cassa netta". Il nuovo piano strategico 2018/2022, in arrivo a giugno, dovrebbe concentrarsi, secondo Goldman, sulla la capacità di Fca non solo di sostenere, ma migliorare ulteriormente il livello di redditività e generazione di cassa.

Nelle retrovie di giornata il titolo Moncler (-1,11%) che paga la bocciatura arrivata da Deutsche Bank. Gli analisti della casa d'affari tedesca hanno abbassato la raccomandazione su Moncler da buy a hold, mentre il prezzo obiettivo è passato da 33 a 34 euro.
Rush finale per Leonardo (+1,55%) in scia ai nuovi ordini di elicotteri bimotore intermedi AW139 da parte del governo del Pakistan. Gli elicotteri saranno consegnati all’inizio del 2019.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Quale sarà il primo provvedimento economico del governo Conte?
Reddito di cittadinanza
Flat tax
Revisione legge Fornero
Aumento dell'iva
Revisione trattati europei

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]

Finanza.com_notizie